E’ Alessandro Monticciolo il nuovo allenatore della Gelbison. All’ex tecnico del Trapani è stata affidata la panchina dei rossoblu che hanno come obiettivo quello di fare un campionato di vertice in Serie D se il ripescaggio in Serie C, come ormai sembra probabile, non vada a buon fine. Una scelta che ha spiazzato visto che fino a ieri sera sembrava essere una corsa a due tra Novelli e Sarnataro.
Chi è Alessandro Monticciolo il nuovo tecnico della Gelbison
Monticciolo è un allenatore 47enne nato a Massa Marittima. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo – da centrocampista ha militato con Reggina, Cesena e Avellino in Serie B – dal 2018 è stato il secondo di Vincenzo Vivarini all’Ascoli in Serie B. Quindi dopo aver guidato il Team Altamura e il Casarano nell’ultima stagione è stato allenatore del Trapani che ha concluso il campionato di Serie D al terzo posto in classifica.
Le parole del direttore sportivo Pascuccio sull’ingaggio di Monticciolo
L’intesa con il nuovo allenatore è arrivata nel pomeriggio di oggi con la stretta di mano con patron Maurizio Puglisi e il direttore sportivo Nicolò Pascuccio. Proprio il diesse ha dichiarato: «Sono felice della scelta fatta. Monticciolo è un allenatore importante. Ama giocare a calcio ed è un professionista ambizioso. La scelta migliore per ripartire sia in Serie D che in Serie C».