Bit di Milano, i ragazzi delle Terre del Bussento ambasciatori del territorio

Una vetrina straordinaria per il territorio delle Terre del Bussento e per i 50 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo Da Vinci” di Sapri (accompagnati da quattro docenti) è stata la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, che si concluderà domani, dopo tre giorni molto intensi. I giovani hanno avuto un ruolo da protagonisti, trasformandosi in veri e propri ambasciatori del territorio, con il compito di promuovere le bellezze, la cultura e le eccellenze enogastronomiche del Bussento e del Golfo di Policastro.

All’interno dello stand della Regione Campania, i ragazzi hanno gestito il desk informativo dedicato alle Terre del Bussento, distribuendo materiali promozionali e fornendo informazioni ai visitatori. Oltre a questa attività di accoglienza, hanno preso parte attivamente alla fiera, vivendo da vicino il mondo del turismo nazionale e internazionale.

Il progetto, organizzato da anni dall’associazione Terre del Bussento, con l’Istituto Da Vinci, ha rappresentato per i ragazzi un’opportunità formativa di altissimo valore, permettendo loro di acquisire competenze pratiche nel mondo della comunicazione turistica e della promozione territoriale.