Pari in rimonta per la Polisportiva Santa Maria che impatta 1-1 in casa del Manfredonia. Quando tutto sembrava finito e i giallorossi avviati alla seconda sconfitta consecutiva ci ha pensato Gaeta su rigore a realizzare il pari anche meritato per la squadra allenata da mister Ferullo.

Manfredonia-Polisportiva Santa Maria, la cronaca
Mister Ferullo ripropone il 3-5-2 con Persano e Maiese in attacco. In porta fa il suo esordio Cannizzaro arrivato in settimana e che al 2′ è impegnato da Basualdo da calcio piazzato ma si fa trovare pronto. All’11’ ottimo anticipo di Bonfini a centrocampo ma il suo tiro è deviato e arriva facilmente tra le braccia del portiere. Ma sono i locali a passare in vantaggio al 18′: colpo di testa all’angolino basso di Konate, su cross di Viti, che non lascia scampo al portiere giallorosso. La squadra di Ferullo è incape di reagire e i pugliesi vanno vicini al raddoppio al 34′: provvidenziale l’uscita di Cannizzaro sull’inserimento di Babaj dopo una bella combinazione con Achik. Prima di andare negli spogliatoi per il riposo di metà gara arriva una timida reazione dei cilentani con Nicoletti che ci prova dalla distanza ma senza fortuna. Nella ripresa la squadra di Ferullo è più intraprendente e al 52′ Nunziante pesca sul secondo palo Ferrigno che da buona posizione sciupa. Tre minuti dopo azione prolungata del Santa Maria ma alla fine il colpo di testa di Maiese su sponda di Campanella termina fuori. Al 60′ Nunziante si infila bene nella difesa del Manfredonia con Antonino tempestivo a deviare in uscita. La Polisportiva Santa Maria trova il giusto pari al 40′: Konate atterra Gaeta in area di rigore e lui stesso va dagli undici metri per siglare l’1-1 che chiude la contesa.

Manfredonia-Polisportiva Santa Maria 1-1, tabellino
Manfredonia (4-2-3-1): Antonino; Forte, Konate, Viti, Bamba; Giacobbe, Basualdo (41’ st Calemme), Babaj (1’ st Prencipe), Achik, Balba (1’ st Taormina); Cesario (16’ st Pozzebon). A disp.: Rossi, Barboza, Amabile, Valentini, Brunetti. All.: Cinque
Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): Cannizzaro; Cocino, Campanella, Bonfini; Nunziante, Coulibaly (14’ st Catalano), Maio, Nicoletti (1’ st Borgia), Ferrigno; Persano (28’ st Gaeta), Maiese. A disp.: Fezza, Silagailis, Mudasiru, D’Auria, Di Cristina, Tiberio. All.: Ferullo.
Arbitro: Juri Gallorini di Arezzo (Palumbi-Guidi)
Reti: 18’ pt Konate (M), 40’ st Gaeta (PSM) su rig.
Note: ammoniti Basualdo (M), Pozzebon (M), Achik (M), Maio (PSM), Maiese (PSM), Ferrigno (PSM), Konate (M). Angoli: 1 a 5. Recupero: 3’ pt e 4’ st.