Strapollese, vincono Iannone e la Naddeo: domina la Carmax

La Carmax Camaldolese domina l’edizione 2023 della “Strapollese“. La gara podistica che si è corsa su un circuito di 10 chilometri ha visto, tra gli uomini, Gillo Iannone tagliare per primo il traguardo con il tempo di 33 minuti e 18 secondi. Alle sue spalle i compagni di squadra: Giorgio Mario Nigro (33′.45″) e Giovanni Vitolo (34′.34″). In campo femminile vince Annamaria Naddeo della Running Club Napoli (40′.32″) che precede Monica Alfano (43′.09″) e Francesca Apicella (43′.15″) della Podistica Cava Picentini Costa d’Amalfi.

L’arrivo di Gillo Iannone vincitore tra gli uomini

Nella classifica di società domina la Carmax Camaldolese sale sul gradino più alto del podio insieme a Isaura Valle dell’Irno e Metalfer Podistica Brienza 2000. La squadra ebolitana si aggiudica anche il trofeo “Salerno Corre verso Polla” e il premio “Insieme per lo sport”.

L’arrivo di Annamaria Naddeo vincitrice tra le donne

I commenti al termine della “Strapollese”

«La partecipazione di atleti di alto livello, insieme alla presenza di centinaia di partecipanti, contribuisce a rendere l’evento un successo», affermano i vertici della Podistica Pollese. Soddisfatto anche il consigliere nazionale Fidal e speaker dell’evento Carlo Cantales: «L’entusiasmo dimostrato dai partecipanti e dalla comunità locale è stato fondamentale, poiché eventi sportivi di successo possono avere un impatto positivo sulla promozione dell’attività fisica e dello spirito di squadra nella regione».