La Carmax Camaldolese domina l’edizione 2023 della “Strapollese“. La gara podistica che si è corsa su un circuito di 10 chilometri ha visto, tra gli uomini, Gillo Iannone tagliare per primo il traguardo con il tempo di 33 minuti e 18 secondi. Alle sue spalle i compagni di squadra: Giorgio Mario Nigro (33′.45″) e Giovanni Vitolo (34′.34″). In campo femminile vince Annamaria Naddeo della Running Club Napoli (40′.32″) che precede Monica Alfano (43′.09″) e Francesca Apicella (43′.15″) della Podistica Cava Picentini Costa d’Amalfi.

Nella classifica di società domina la Carmax Camaldolese sale sul gradino più alto del podio insieme a Isaura Valle dell’Irno e Metalfer Podistica Brienza 2000. La squadra ebolitana si aggiudica anche il trofeo “Salerno Corre verso Polla” e il premio “Insieme per lo sport”.

I commenti al termine della “Strapollese”
«La partecipazione di atleti di alto livello, insieme alla presenza di centinaia di partecipanti, contribuisce a rendere l’evento un successo», affermano i vertici della Podistica Pollese. Soddisfatto anche il consigliere nazionale Fidal e speaker dell’evento Carlo Cantales: «L’entusiasmo dimostrato dai partecipanti e dalla comunità locale è stato fondamentale, poiché eventi sportivi di successo possono avere un impatto positivo sulla promozione dell’attività fisica e dello spirito di squadra nella regione».